INCONTRO DEL VESCOVO GIANFRANCO DE LUCA CON AGESCI
TERMOLI 1, TERMOLI 3 E CAMPOMARINO 1

La gioia nel ritrovarci tutti insieme alla presenza del Vescovo è stata grande; scoprire, durante l’incontro, la grande partecipazione di tutti ci ha fatti sentire parte di uno stesso progetto. Le tematiche proposte (rapporto con le famiglie, formazione dell’educatore e rapporto con la Parrocchia e la Diocesi sono state interessanti e hanno arricchito i presenti, facendo sentire ognuno, sia singolarmente che come gruppo, parte attiva della Diocesi, vicina alle nostre realtà e alle nostre esigenze, capace di ascoltare i dubbi e le difficoltà con cui ci confrontiamo ogni giorno come educatori.

Altro tema toccato è stata l’Enciclica di Papa Francesco “Laudato sì”, che consideriamo particolarmente vicina al nostro stile scout, ai nostri ideali di vita e di rispetto della natura, non solo come entità in cui viviamo ma come fraternità mondiale.

Questo incontro ci ha permesso di scoprire ancora di più che insieme veramente si possiamo lasciare una traccia visibile sul territorio, seminando speranza e realizzando un mondo un po’ migliore.

Ringraziamo il Vescovo, che con la sua testimonianza e la sua partecipazione ci ha fatti sentire Associazione dentro la Diocesi e parte importante del territorio!

Buona Strada