Diocesi di Termoli Larino




Il logo della Confederazione Internazionale della Società di San Vincenzo de Paoli è costituito da un pesce stilizzato in un cerchio. 

Il pesce, antico simbolo del cristianesimo, in questo caso rappresenta l’opera di misericordia della Società di San Vincenzo de Paoli.

L’occhio rosso del pesce è l’occhio attento di Dio che ci cerca e ci guida verso i modi di aiutare i poveri e i diseredati in mezzo a noi.

L’incrocio delle linee a coda rappresenta l’unità e l’unicità tra i membri della Società che lavorano in unione con i poveri ed i bisognosi. Il cerchio rappresenta la natura globale della Società.

Il motto in latino  “Serviens in Spe” significa “Servire nella speranza

.

L’Associazione si propone di rendere autosufficiente ogni persona, promuovendo la sua dignità, mediante un impegno concreto e continuo, per la rimozione delle cause e delle situazioni di bisogno ed emarginazione.

L’Associazione svolge la sua opera da ben sessantacinque anni nella comunità di Termoli in un clima amicale aiutando tutti quelli che si trovano in condizione di povertà materiale e spirituale e per risolvere situazioni di disagio ed emarginazione, collaborando con enti ed associazioni per raggiungere una maggiore giustizia sociale.

  •   86039 TERMOLI (CB) - VIA MARTIRI DELLA RESISTENZA, 90
  •   INCONTRI: ORATORIO S.TIMOTEO
  •   TEL3388008992
  •   C.F. CCHMNT62C67L505B
  •   E-MAIL fernandoat@tiscali.it