Il Comitato Giovani Unesco Molise, in collaborazione con l'Associazione Pietrangolare, in occasione della Giornata Internazionale del Teatro, presenterà sabato 25 marzo, alle ore 10, presso la cattedrale di San Pardo di Larino, il progetto UNESCO EDU

"Ringraziamo la diocesi  di Termoli-Larino, ed in particolare il Vescovo mons. Gianfranco De Luca, di averci concesso la possibilità di  presentare il progetto all'interno della bellissima Concattedrale di Larino e soprattutto per averci dato  tanta fiducia in tutte le nostre iniziative. - dichiara Gilda Falcone, presidente dell' Associazione Pietrangolare.

Aderiamo a questi eventi perche crediamo fermamente nel potere della rete e nella collaborazione con tutte le realtà associative che operano sul territorio per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale."

Non è di certo la prima volta che la Diocesi è sempre disponibile ed aperta per accogliere eventi riguardanti l’arte e la cultura, in cui è prevista la partecipazione ed il coinvolgimento di molti giovani, come ad esempio, in questa occasione in cui saranno coinvolti anche gli alunni delle scuole superiori molisane che hanno aderito al progetto.

Durante la mattinata assisteremo ad una performance teatrale dell’Associazione culturale Antigone.  Alcuni Operatori dei beni culturali ed ecclesiastici della Diocesi Termoli-Larino, formati dall’Associazione Pietrangolare, presidieranno l’evento offrendo un servizio di supporto, di accoglienza e di accompagnamento ai ragazzi, alla scoperta del territorio larinese.

Una mattinata intensa, all’insegna di tanta cultura, sarà quella del 25 marzo, a cui tanti giovani molisani parteciperanno, sperando che sia per loro uno sprone per avvicinarsi anche alla Chiesa, oltre che all’arte e alla conoscenza del loro territorio. Inoltre, la presentazione del progetto UNESCO EDU non poteva essere presentato, se non in una bellissima cornice quale la Cattedrale di San Pardo!

IN ALLEGATO LA LOCANDINA PRESENTAZIONE  UNESCO EDU