“O Padre, che hai consacrato il tuo unico Figlio con l’unzione dello Spirito Santo e lo hai costituito Messia e Signore, concedi a noi, partecipi della sua consacrazione, di essere testimoni nel mondo della sua opera di salvezza” (Messa del Crisma – Colletta)

Il 12 aprile 2017, Mercoledì Santo, alle ore 18,30, presso la Chiesa di S. Francesco d’Assisi in Termoli, la Comunità diocesana vivrà la Concelebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Gianfranco De Luca.

Dopo la Liturgia della Parola, ci sarà la rinnovazione delle promesse sacerdotali, la consacrazione  del Sacro Crisma, la benedizione degli oli per i catecumeni  e  gli infermi.

Al termine della Concelebrazione il Vescovo consegnerà ai Parroci e ai Cappellani degli Ospedali di Termoli e Larino gli Oli che saranno solennemente presentati alle Comunità parrocchiali nella Santa Messa della Cena del Signore, il Giovedì Santo.

Le offerte che saranno raccolte durante la S. Messa saranno devolute alla Caritas Diocesana per le  “borse lavoro”  a  beneficio di alcuni bisognosi.