SI è svolto a Termoli, Sabato  1°  aprile,  il terzo incontro-laboratorio sull’affettività, organizzato dalla nostra Diocesi per genitori, insegnanti e educatori.

Ha guidato l’incontro la dott.ssa Wilma Mauri, psicologa,  psicoterapeuta e presidente dell’Associazione  P.A.R.V.U.S. di Erba (MI).

Dopo una breve messa a fuoco sulle problematiche adolescenziali, la dott.ssa ha aiutato i partecipanti nel difficile e stupendo compito educativo sull’affettività e l’amore :  accompagnare i ragazzi, nel  delicato momento di passaggio fisico-psichico ed emotivo-affettivo, verso un orientamento al dono di sé. La dott.ssa ha esposto in modo chiaro e coinvolgente le tematiche adolescenziali con slide e confronto con i partecipanti.

Ha poi avuto modo di ammirare le bellezze della nostra Termoli con  una passeggiata nel Borgo e visita alla Cattedrale.

Ringraziamo ancora una volta il dott. Ezio Aceti che ci accompagna in questo percorso facendoci conoscere colleghi molto preparati e motivati.

L’appuntamento al quarto e ultimo laboratorio venerdì 21 aprile, sempre presso i locali del Seminario.

I responsabili del Centro di Aiuto alla  Famiglia
                                                                                                             Anna e Vito Chimienti