Il 12 e 13 maggio 2017 si terrà presso la Casa di Formazione Giovanni XXIII a Larino il primo corso di Storytelling promosso dall’Ufficio della Pastorale del Turismo, sport, Tempo libero della CEAM  e coordinato dall'associazione Pietrangolare della diocesi di Termoli Larino per offrire una formazione sulle nuove tecniche di comunicazione basate sulla valorizzazione degli oggetti e dei luoghi attraverso il racconto. Il corso vedrà la partecipazione di relatori esperti nel settore del turismo, dei cammini, del web marketing e importanti Best practice nella gestione dei beni culturali ed ecclesiastici.

L’intento è quello di puntare alla valorizzazione del patrimonio artistico ecclesiale come straordinario potenziale per uno sviluppo culturale, economico e civile, offrendo concrete opportunità formative e professionali connesse al turismo religioso e culturale.

Uno strumento a disposizione delle nostre comunità parrocchiali .

La particolarità dell’offerta formativa e del metodo proposto sono finalizzati a far emergere e consolidare quei legami profondi e vitali tra fede e arte, tra cultura e sviluppo, tra ricerca, studio, tutela e innovazione: legami che, favorendo l’incontro tra i diversi saperi, in una prospettiva multidisciplinare permettono di restituire una più articolata identità storico-scientifica del bene culturale, in binomio con i variegati sapori delle nostre realtà rurali e non .

Il corso avrà un costo di € 30,00 e includerà vitto e alloggio presso la struttura Giovanni XXIII per l'intera durata del corso.

È possibile iscriversi online al seguente link: https://goo.gl/forms/1uZQWkgjBuWiF64r2.

Gilda  Falcone

Presidente Associazione Pietrangolare