Domenica 7 maggio ricorre la 54^ Giornata mondiale di preghiera per le Vocazioni.

Il Messaggio del Santo Padre,  è :"Sospinti dallo Spirito per la missione".

Per veicolare tale Giornata l'Italia ha assunto il tema: Vocazioni e santità: io sono una missione.

Lo slogan, che accompagna il percorso annuale, è: Alzati, va’ e non temere.

Esso rilegge l’annuncio del Vangelo della vocazione nel contesto di  una riflessione sull'essere Chiesa oggi, come tempo di profezia,  di missione e  di speranza.

Per celebrare tale giornata di preghiera, la nostra Diocesi di Termoli-Larino vivrà, sabato 6 maggio, un momento speciale:

“ IL FESTIVAL GIOVANI E VOCAZIONE”.

Nel pomeriggio vivremo la gioia dell’ordinazione diaconale del nostro seminarista  Antonio Giannone, appartenente alla Parrocchia S. Maria degli Angeli di Rotello.

Pregheremo per lui perché sia sempre annunciatore instancabile della Parola che salva.

Per far festa con Antonio, alla Celebrazione che vivremo  alle ore 18,00 in Cattedrale,  seguirà un buffet in Episcopio.

In serata, alle ore 21,00, si terrà, in Piazza Duomo, un Concerto e delle testimonianze da parte di Music Team, di Nuovi Orizzonti.