Diocesi di Termoli Larino

 

CARITAS DIOCESANA DI TERMOLI-LARINO

CITTADELLA DELLA CARITA’


“Avrò cura di te – Termoli –Larino”
è il progetto di servizio civile della Caritas diocesana di Termoli – Larino approvato nel bando 2017 emanato il 24 maggio 2017 dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale per la selezione di 47.529 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all'estero. Quattro i posti disponibili presso la sede della Caritas diocesana dove i volontari si occuperanno di supportare gli operatori nei servizi che quotidianamente vengono offerti per le persone che vivono situazioni di bisogno: dalla mensa alle docce, dal Centro di Ascolto all’accompagnamento scolastico per i bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Un’esperienza di formazione umana, professionale e cristiana che, come diceva uno slogan di qualche anno fa, “cambia la vita”.

Sul sito www.caritastermolilarino.it (sezione allegati) è possibile scaricare l’intero elaborato progettuale, gli allegati 2 e 3 che andranno debitamente compilati e consegnati all’ente insieme ad un documento d’identità in corso di validità e le indicazioni sul percorso selettivo.

Alla selezione possono partecipare ragazze e ragazzi tra i 18 e i 28 anni non superati al momento della presentazione della domanda (28 anni e 364 giorni), italiani, comunitari o extracomunitari (purché regolarmente soggiornanti in Italia)

La domanda di partecipazione alle selezioni dovrà essere inviata direttamente alla Caritas diocesana tramite raccomandata A/R all’indirizzo Caritas diocesana Termoli – Larino Piazza Bisceglie, 1 86039 Termoli (CB), all’indirizzo PEC caritasitaliana@pec.chiesacattolica.it oppure a mano dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 . E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle provincie autonome, pena l'esclusione dalla selezione.

La scadenza del bando è fissata per il 26 giugno 2017 alle ore 14.00



caritas diocesana termoli – larino
Istituto “Gesù e Maria”
piazza Bisceglie, 1 – 86039 TERMOLI (CB) – TEL. 0875.70.14.01 – FAX 0875.71.67.18
pubblicata in data