Nel  V  Centenario della riedificazione del paese di San Felice del Molisemartedì 30 maggio,  in occasione della Festa di San Felice I Papa, una Solenne Celebrazione Eucaristica  ha sancito  l’apertura di un  particolare  “Anno Giubilare”.

Come ha comunicato il  Parroco, Don Angelo Giorgetta,   tale ricorrenza verrà celebrata dal  30 maggio 2017  al 30 agosto 2018  per fare  “Memoria”  di  un avvenimento  che  sottolinea come i nostri antenati, fuggiti dalla penisola balcanica per conservare fede, vita e identità,  hanno dissodato  palmo  a  palmo  queste terre per dare un futuro alle loro famiglie, per insediarsi  e  per  contribuire  al  miglioramento del territorio di  chi  li ospitava.

L’omelia ( che è anche un breve excursus storico su San Felice del Molise) tenuta da Don Angelo,  in occasione della celebrazione di questo straordinario evento,  è riportata in allegato,  insieme al depliant illustrativo delle  “TRE CHIESE IN UN PAESE” : SAN FELICE DEL MOLISE.