L’ 11 agosto la Chiesa ricorda Santa Chiara d’Assisi, fondatrice dell’Ordine delle Clarisse.

Fin da giovanissima, a soli dodici anni, colpita dal gesto di San Francesco di spogliarsi dei suoi abiti e dei suoi averi per donare tutto ai poveri e vivere una vita di preghiera e di dedizione al Signore, lasciò tutto per consacrarsi a Cristo nella povertà.

Scriveva San Giovanni Paolo II : “ Santa Chiara esorta tutti a comprendere sempre  più profondamente il valore della vocazione, che è dono di Dio da far fruttificare”.

Le Sorelle Francescane della Carità  invitano  tutti a vivere tale Solennità presso il Santuario Madonna delle Grazie  a  Termoli.

La Festa sarà preceduta dal  Triduo in preparazione nei giorni 7, 8  e  9 agosto,  secondo  il programma  riportato  nella locandina.