"Gesù nei 4 Vangeli" è il tema del cammino formativo diocesano proposto dalla Commissione della Nuova Evangelizzazione per approfondire e conoscere Gesù con gli occhi dei  quattro Evangelisti.

L'11 novembre ha avuto luogo, presso la Casa di Formazione “Giovanni XXIII”  a Larino, il secondo incontro, realizzato dall'èquipe della Scuola Sant'Andrea di Pescara, sul Vangelo di Marco con uno sguardo che porta all'essenza, all'annuncio, a Cristo.

"E’ stata  una riscoperta del Vangelo, tante volte letto ma mai studiato così attentamente  - racconta  una catechista alla fine della giornata di formazione - il punto focale che mi colpisce di più è Gesù Cristo nel suo presente storico.
Ciò  che   evidenzia Marco nella prima fase del suo scritto è, infatti, l’ avvio e il maturarsi storico di un avvenimento decisivo per tutta la storia umana.  Il vangelo di Marco non ci presenta una dottrina o una ideologia, ma una persona concreta, Gesù Cristo, Figlio di Dio.  Marco è quello che ci presenta meglio l’umanità di Gesù”.

Il corso nella sua struttura ha orientato i partecipanti nel discernimento della Parola di quel momento storico fino ai nostri giorni, trasmettendo gli stessi sentimenti e riflessioni.

Un'esperienza diocesana molto apprezzata, che  verrà riproposta  anche a livello parrocchiale.