In preparazione alla festa liturgica di San Basso del 5 dicembre, la Diocesi di Termoli-Larino ha offerto alla cittadinanza un momento di meditazione e spiritualità attraverso un Concerto di musica organistica che si è tenuto  a Termoli oggi 4 dicembre, alle ore 19,00, in Cattedrale.

Si sono esibiti il Maestro Antonio Famiglietti, docente di Organo all’Istituto diocesano di Musica Sacra e alcuni studenti delle classi di Organo liturgico: Domenico Bevilacqua, Vittoria Zizzari, Nicola Benedetto.

Il repertorio ha visto protagonisti, tra gli altri, compositori come Pasquini, Zipoli, Cimarosa, Franck e Boellman.

Il concerto è stato presentato da Paolo Tarantino, direttore dell'Istituto di Musica Sacra della Diocesi di Termoli-Larino, che ha ringraziato il Vescovo, Gianfranco De Luca, e tutti coloro che hanno seguito l'iniziativa che ha dato inizio agli appuntamenti  della Festa liturgica del Santo Patrono della Città di Termoli e dell'intera comunità diocesana.
Per maggiori informazioni consultare il sito dell'Istituto di Musica Sacra della Diocesi di Termoli-Larino: http://www.musicasacratl.it/