Oggi, Solennità dell'Immacolata Concezione, si è rinnovato, come da tradizione,  l'omaggio floreale alla Madonnina in piazza Regina Elena a Termoli.

Un momento di contemplazione, preghiera e riflessione guidato dal Vescovo, Mons Gianfranco De Luca, insieme al parroco di San Timoteo, don Benito Giorgetta e a Don Gabriele Mascilongo, parroco della Cattedrale.

I fiori sono stati  deposti ai piedi della Statua  dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Termoli.

Ora la  Madonnina sarà illuminata di sera da una nuova coroncina di luci, come segno di presenza e protezione per la comunità cittadina.
Il Vescovo De Luca ha invitato tutti a cogliere una dimensione importante: “Maria rappresenta  una  promessa per tutti noi. Da una parte è la realizzazione di un progetto, come disegno di Dio,  dall'altra è anche una possibilità perché quanto si è compiuto in Maria può e deve compiersi in ognuno di noi. E’ un invito a essere sempre aperti e pronti ad accogliere la Parola del Signore, ad aprirci a Dio nella preghiera, in ogni casa perché questo produce vita”.