Sabato 16 dicembre 2017 alle 19,00,  in Cattedrale a Termoli,  12 Cori provenienti da vari Centri della Diocesi hanno dato vita alla tradizionale rassegna corale del periodo natalizio presentando a tutti i convenuti  24  brani polifonici.

Al termine del Concerto  si sono uniti  per un canto finale.

I cori parrocchiali che hanno  partecipato all'evento  provenivano da Termoli, Larino, San Martino in Pensilis,  Campomarino, Santa Croce di Magliano, Morrone del Sannio, Ripabottoni, Casacalenda e Guglionesi. A questi si aggiungerà il coro della Diocesi di Termoli-Larino diretto dal maestro, Paolo Tarantino.

Un'occasione per rinnovare, attraverso il canto, il messaggio evangelico del Natale e condividere le esperienze delle realtà parrocchiali che, con impegno e professionalità, animano la liturgia nel corso dell'anno.

La rassegna è stata organizzata dal Centro Pastorale per la Vita Spirituale e la Liturgia, diretto da don Marco Colonna  e ha voluto confermare il senso di una manifestazione che consolida le attività dei cori, sempre aperti a nuove adesioni.

Il Vescovo, Mons. Gianfranco De Luca, complimentandosi con tutti i partecipanti, nel suo messaggio augurale per il Santo Natale, ha sottolineato, tra l'altro, l'importanza dell'incontro, della condivisione e della pace.