Domenica 28 gennaio 2018 alle ore 09,30 in Piazza Monumento a Termoli,  tutte le aggregazioni laicali e quanti lo desiderano si  incontreranno per vivere insieme  LA GIORNATA DIOCESANA DELLA PACE  il cui tema sarà :   “Migranti e rifugiati: uomini e donne in cerca di pace”.

E’ il titolo del Messaggio  che Papa Francesco ha rivolto a tutta la Chiesa per la Giornata Mondale della Pace del 1° gennaio 2018.

Ne riportiamo un brano :

“La sapienza della fede nutre questo sguardo (contemplativo) capace di accorgersi che tutti facciamo parte di una sola famiglia … Abbiamo bisogno di rivolgere anche sulla città in cui viviamo questo sguardo contemplativo … promuovendo la solidarietà , la fraternità , il desiderio di bene , di verità , di giustizia , in altre parole realizzando la promessa della pace  . Osservando i migranti e i rifugiati questo sguardo saprà scoprire che essi non arrivano a mani vuote : portano un carico di coraggio , capacità , energie e aspirazioni … (che) arricchiscono la vita delle nazioni che li accolgono … Chi è animato da questo sguardo sarà in grado di riconoscere i germogli di pace che già stanno spuntando e si prenderà cura della loro crescita  “

In allegato, la locandina della Giornata della Pace con il programma dettagliato.

pubblicata in data 17.01.2018