Si svolgerà domenica 4 febbraio 2018, alle 18, nella sala dell'oratorio comunitario 'Il Platano' di Santa Croce di Magliano, la “FESTA DELLE GENTI”.

L'obiettivo dell'evento multietnico è quello di promuovere la conoscenza e l'integrazione tra culture diverse con chiaro riferimento al messaggio di Papa Francesco per la Giornata della pace dedicato proprio ai migranti e ai rifugiati come 'Uomini e donne in cerca di pace'.

Le quattro 'pietre miliari per l'azione' indicate dal Santo Padre (accogliere, proteggere, promuovere e integrare) rappresentano la cornice di un evento aperto a tutti promosso dalla parrocchia Sant'Antonio di Padova di Santa Croce in collaborazione con il progetto Sprar 'Casa D'Amico' attivato dal Comune di Santa Croce e gestito dalla Caritas diocesana.

Il programma dell'iniziativa prevede i saluti di benvenuto di: don Angelo Castelli, parroco della comunità pastorale di Santa Croce, San Giuliano, Colletorto e Bonefro; suor Lidia Gatti, superiora delle suore della Carità alla Caritas diocesana di Termoli – Larino; Davide Di Rado, responsabile dello Sprar “Casa D'Amico”.

Seguiranno gli interventi delle suore di Maria Immacolata di Nyeri (Kenya) impegnate a San Giuliano di Puglia, dei beneficiari dello Sprar, della comunità magrebina e della comunità Rom di Santa Croce di Magliano.

Intrattenimento musicale con Antonio Martino, i cori parrocchiali e degustazione di piatti preparati con ricette tradizionali provenienti da tutto il mondo.