Gesù Cristo ha fatto di noi un regno  e ci ha costituiti
                       sacerdoti per il suo Dio e Padre;
                       a Lui gloria e potenza nei secoli dei secoli. Amen. (Ap  1,6)

Entrano nel vivo gli appuntamenti diocesani della Settimana Santa.

Mercoledì 28 marzo 2018, alle 18.30, nella chiesa di San Francesco d’Assisi a Termoli,  il Vescovo, Gianfranco De Luca,  presiederà la Concelebrazione Eucaristica con la consacrazione del Sacro crisma e la benedizione degli oli per i catecumeni e gli infermi.

In questa celebrazione i presbiteri rinnoveranno le promesse sacerdotali.

Le offerte che verranno raccolte durante la Santa messa saranno devolute alla Caritas diocesana per le borse lavoro destinate ad alcuni detenuti del carcere di Larino. Anche i sacerdoti daranno la loro offerta per questa finalità in occasione del ritiro del presbiterio del mese di maggio.

Al termine della concelebrazione, il vescovo consegnerà, ai parroci e ai cappellani degli ospedali e dell' Hospice di Larino, gli oli che saranno presentati alle comunità nella Santa messa in “Coena Domini” del  Giovedì Santo.

La chiesa diocesana – ha affermato mons. De Luca - manifesta il suo volto nelle opere di giustizia e carità, nella evangelizzazione, nella formazione e nelle celebrazioni liturgiche dove con il vescovo e il presbiterio partecipano tutte le componenti del popolo di Dio. Esorto tutti a partecipare a questa celebrazione che edifica e manifesta la nostra Chiesa locale.  Vi auguro di vivere, come persona e comunità, una profonda Settimana Santa