Giovedì 3 maggio 2018, alle 20.00, riapre dopo un lungo periodo di ristrutturazione e restauro l'antica e monumentale Chiesa di San Francesco d'Assisi nel centro storico di Larino.

Grazie all'opera e all'impegno del Vescovo della Diocesi di Termoli-Larino, Gianfranco De Luca, è stato possibile completare gli interventi che hanno consentito di restituire all'intera comunità diocesana un edificio di pregio che fa parte del significativo patrimonio storico e culturale del territorio.

Il progetto complessivo è stato finanziato con i fondi della Conferenza Episcopale Italiana, della Soprintendenza e della Regione nell'ambito della ricostruzione post-sisma.
Il programma della cerimonia inaugurale prevede gli interventi del vescovo e dei tecnici che hanno seguito i lavori. A seguire, l'esecuzione di alcuni brani da parte del coro polifonico della Cattedrale di San Pardo. L'evento sarà accompagnato dai ragazzi della don Luigi Master Band.

Riportiamo in allegato   un contributo di approfondimento a cura di Giuseppe Mammarella, responsabile dell'archivio storico della Diocesi di Termoli-Larino.