La comunità diocesana rinnova il cammino di fede, preghiera e condivisione che porterà ai solenni festeggiamenti in onore di San Basso, Patrono di Termoli e dell’intera Diocesi, in programma dal 3 al 5 agosto 2018.

Si svolgerà sabato 14 luglio 2018 alle 21.00, in piazza Duomo a Termoli, il pubblico sorteggio che stabilirà il motopeschereccio che ospiterà la statua di San Basso,  in occasione della suggestiva "processione a mare" nella mattinata del prossimo 3 agosto.

All’evento, coordinato dal parroco della Cattedrale di Santa Maria della Purificazione, don Gabriele Mascilongo, prenderanno parte il Vescovo, Gianfranco De Luca, il Sindaco di Termoli, Angelo Sbrocca, autorità civili e militari, i rappresentanti e le famiglie della marineria in un momento di forte partecipazione comunitaria.