Il Vescovo, mons. Gianfranco De Luca e la comunità diocesana annunciano con gioia l'ordinazione sacerdotale del diacono Guglielmo Gigli.

La solenne Celebrazione Eucaristica è fissata al prossimo 22 settembre 2018 nella Basilica Cattedrale di Termoli.

Il nuovo sacerdote, 26 anni, originario della Parrocchia San Rocco di Petacciato, ha ultimato il percorso di formazione al Seminario Regionale “San Pio X” di Chieti e, tra gli impegni formativi, ha svolto l'attività pastorale nella comunità parrocchiale di Campomarino.

L'ordinazione di un presbitero – ha affermato il vescovo De Luca – rappresenta un evento eccezionale nel corso della vita di una Diocesi in quanto alimenta, sostiene e rende presente il ministero del Buon Pastore, Gesù Cristo, attraverso un giovane che ha accolto la chiamata del Signore e ha maturato una risposta consapevole e generosa nel servizio alla Chiesa.
Così come per Guglielmo che si appresta ad essere ordinato sacerdote, l'auspicio è che dal territorio della nostra Diocesi possano nascere nuovi germogli di vocazione al ministero presbiterale”.