La partecipazione alla GMG di Panama sarà a livello regionale insieme alle Diocesi Abruzzesi e Molisane

La Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) è un evento internazionale organizzato dalla Chiesa Cattolica che riunisce i giovani di tutto il mondo, cattolici e di altre fedi.

E' presieduta dal Santo Padre e si tiene ogni due o tre anni.

La GMG nacque nel 1984, nel giorno della Domenica delle Palme. Papa Giovanni Paolo II invitò i giovani di Roma a celebrare con lui l'Anno della Redenzione. La risposta che ricevette da loro fu di grande entusiasmo e superò tutte le aspettative. Nel 1985 il Papa scrisse una lettera indirizzata ai giovani di tutto il mondo e poco dopo lanciò l'avventura della Giornata Mondiale della Gioventù.

Questa giornata ha lo scopo di incoraggiare la partecipazione dei giovani nella Chiesa, condividere e celebrare la loro fede  e  meditare sul messaggio che il Papa sceglie per l'occasione.

Unisciti a giovani di ogni nazione e razza! Cogli l'opportunità di sognare  un mondo nuovo  di pace e di unità e collabora alla costruzione della Chiesa del nuovo millennio, una Chiesa  viva!

Unisciti a migliaia di giovani del mondo intero per vivere questa esperienza unica di fede! Vieni a conoscere come vivono la loro fede i giovani spagnoli e permetti che loro conoscano come vivono la loro fede e la cultura i giovani del resto del mondo!

Fonte: pagina ufficiale Giornata Mondiale della Gioventú

INFORMAZIONI per la Diocesi di Termoli - Larino

Partenza da ROMA FIUMICINO 19 gennaio 2019
Ritorno 3 febbraio 2019
Compagnia Lufthansa 11-13 ore di volo totali
Oltre ai giorni insieme a Papa Francesco dal 22 al 27 gennaio, tutti i pellegrini italiani vivranno il gemellaggio nelle famiglie della Diocesi di Trikè a circa 300 km da Panama.
Il costo totale per la partecipazione alla GMG è di 900 euro.
Per partecipare è necessario compilare il modulo d’iscrizione e riconsegnarlo entro lunedì 12 novembre 2018 con un acconto obbligatorio minimo di 350 euro.
Inoltre, è necessario avere il passaporto.
Per tutte le info è possibile contattare il Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile
cell.: 3887623249