In comunione con il cammino della Chiesa, che si sta interrogando sulla fede, sul discernimento e sulla vocazione dei giovani, anche la nostra Diocesi, nel suo piccolo, vuole offrire uno strumento utile per la crescita spirituale di giovani desiderosi di approfondire il dialogo personale col Signore.

Per una maturazione spirituale piena, Papa Francesco spesso ci ricorda come sia fondamentale imparare il “discernimento” . Per questo, sulla base di una solida tradizione spirituale, qual è quella ignaziana, si propongono incontri di presentazione e riflessione sulle regole spirituali di S.Ignazio di Loyola — utilizzando il testo di S.Fausti “ Occasione o tentazione” -.

La modernità delle regole spirituali ignaziane possono offrire un valido aiuto per imparare a discernere le emozioni interiori, così da offrire al giovane una chiarezza maggiore nella propria coscienza, per poter mettersi in dialogo aperto e coinvolgente col Signore che chiama a seguirlo.

Gli incontri sono pensati per i giovani che abbiano un’età tra i 17 e i 30 anni, ma sono aperti anche ai catechisti ed educatori di gruppi giovanili.

Le date programmate in modo saltuario sono state scelte tenendo conto delle festività che permetteranno anche agli universitari di tornare.

Gli incontri si terranno presso la Chiesetta di Sant'Annna - Piazza Duomo - Termoli

don Sergio Carafa

IN ALLEGATO  IL CALENDARIO  DEGLI INCONTRI