Martedì 4 dicembre alle ore 18.30, nel Palazzo Vescovile a Termoli, sarà inaugurato l’ingresso all’ipogeo dell’Episcopio e all’area cemeteriale della Cattedrale di Termoli.

Sarà fruibile per i visitatori, studiosi e turisti. In esso si potranno ammirare reperti della Basilica Cattedrale di notevole importanza dal punto di vista storico, liturgico e culturale. Dall’ipogeo sarà possibile visitare anche l’adiacente area cemeteriale della Cattedrale, scoperta durante gli scavi archeologici del 1994.

Seguirà il “Concerto per la Citta’” – Saggio dell’Istituto Diocesano di Musica Sacra.

Il 5  dicembre la nostra Chiesa diocesana celebrerà la festività liturgica di San Basso Vescovo e Martire, Patrono della Città di Termoli e, insieme a San Pardo, della Diocesi di Termoli-Larino, con un Solenne Pontificale, presieduto da S.E.  Mons. Gianfranco De Luca, che si terrà alle ore 07.00 nella Basilica Cattedrale.