ISTITUTO GESU'  E  MARIA

CITTADELLA  DELLA  CARITA'

AVVISO PER LA SELEZIONE DI OPERATORI PER IL PROGETTO SPRAR DEL
COMUNE DI SANTA CROCE DI MAGLIANO

L’Istituto Gesù e Maria – Cittadella della Carità, fondazione della Caritas diocesana di Termoli- Larino, in qualità di ente gestore del progetto Sprar del Comune di Santa Croce di Magliano, è alla ricerca di operatori da inserire all’interno dell’equipe di lavoro attualmente operativa sul territorio

Figure professionali ricercate
Operatore amministrativo con esperienza, operatori sociali con esperienza.

Descrizione generale delle posizioni
Le risorse selezionate verranno inserite all’interno di una realtà strutturata che si occupa di fornire servizi di promozione e prossimità in favore dei poveri, gli emarginati, i migranti in difficoltà e tutti coloro i quali vivono sul territorio momenti di fragilità, per venire incontro alle esigenze di giustizia e carità di coloro che vivono nell’emarginazione.

Settore di riferimento
Progetto Sprar di accoglienza ed integrazione in favore di titolari di protezione internazionale.

Tipo contratto
Contratto a tempo determinato.

Inquadramento previsto
Inquadramento economico da commisurarsi in base all'effettiva esperienza maturata e comunque nel rispetto del CCNL di riferimento.

Tipo candidato

Operatore amministrativo: diploma da ragioniere o similari/ laurea in economia e commericio o similari.

Operatore sociale: diploma o laurea in materie sociali.

Esperienze lavorative precedenti
In sede di valutazione costituirà titolo preferenziale l'aver maturato esperienze lavorative precedenti nel settore di riferimento.

Titoli Preferenziali per la figura di amministrativo
La ricerca è rivolta a diplomati in Ragioneria e/o laureati in Economia e Commercio o similari, che abbiano maturato una precedente esperienza nella redazione di rendicontazioni per progetti complessi, meglio se finanziati dall’Europa, e nella tenuta della contabilità presso realtà complesse. Costituisce titolo preferenziale l’aver maturato una precedente esperienza presso uno studio commerciale e l’aver adoperato programmi di contabilità gestionale.

Titoli Preferenziali per le figure di operatori sociali

La ricerca è rivolta a diplomati e/o laureati in discipline umanistiche e/o materie sociali, che abbiano già maturato una pregressa esperienza in realtà del terzo settore e che abbiano voglia di
inserirsi all’interno di un contesto fortemente indirizzato verso l’accoglienza e l’assistenza al prossimo.

Requisiti tecnici e valoriali

Per ricoprire adeguatamente le varie posizioni è necessario possedere ottime conoscenze tecniche, ma soprattutto condividere i valori e la mission di Caritas, avere forte il senso di collaborazione e di fraternità verso i colleghi e verso il prossimo, possedere una naturale predisposizione per i servizi di “accoglienza” rivolti agli stranieri ed in generale di prossimità verso i poveri e gli ultimi della società.

Conoscenze informatiche e linguistiche
È necessaria una buona conoscenza del pacchetto Office e delle lingue straniere, in particolar modo della lingua inglese.

Sede di lavoro
La sede di lavoro principale è Santa Croce di Magliano, ma è richiesta la disponibilità a muoversi sul territorio molisano anche con mezzi propri, nonché all’occorrenza ed eccezionalmente anche sul resto del territorio nazionale.
Si prega di inviare eventuali candidature all’indirizzo e-mail rifugiosicuro@caritastermolilarino.it