Riprendono con rinnovato entusiasmo gli incontri mensili del “Dove due o più” organizzati dal Servizio diocesano per la Pastorale Giovanile della Diocesi di Termoli-Larino. Tutti sono invitati a partecipare ai momenti di condivisione e preghiera con la partecipazione del Vescovo, Gianfranco De Luca.

Il titolo dell'iniziativa prende spunto proprio dalle parole di Gesù nel Vangelo secondo Matteo (18, 20): “Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro” per rinnovare il senso e l'importanza dell'incontro tra le persone per ascoltare, conoscere e condividere la Parola di Dio in ogni esperienza di vita quotidiana.

Il terzo appuntamento è in programma venerdì 25 gennaio 2019, alle 19.30, nella Parrocchia del Carmelo a Termoli.

In ogni incontro del 'Dove due o più' - spiega don Pio Di Rosario, responsabile del servizio diocesano di Pastorale Giovanile – vivremo un momento di riflessione e approfondimento della nostra fede attraverso il confronto con alcuni testimoni. Il tema dell'incontro di gennaio sarà quello della pace e prenderà spunto anche dal messaggio di Papa Francesco dedicato all'omonima Giornata mondiale anche in vista della festa diocesana di domenica prossima. Oltre ai momenti di preghiera e riflessione ci sarà anche modo di vivere ciò che meditiamo insieme al nostro Vescovo attraverso alcune esperienze che proponiamo di volta in volta.

Le parole guida che nel corso dell'anno pastorale accompagnano gli incontri del “Dove due o più” con i giovani si riferiscono al Vangelo secondo Giovanni e alla domanda rivolta a Gesù dall'apostolo Tommaso: “Signore dove vai e come possiamo conoscere la via?” e Gesù che risponde: “Io sono la via, la verità e la vita” 14,4-5).