«Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date» (Mt 10,8). Queste sono le parole pronunciate da Gesù quando inviò gli apostoli a diffondere il Vangelo, affinché il suo Regno si propagasse attraverso gesti di amore gratuito”.

Inizia così il Messaggio di Papa Francesco per la XXVII Giornata Mondiale del Malato 2019 che  quest’anno si celebrerà in modo solenne a Calcutta, in India, l’11 febbraio 2019.

Domenica 10 febbraio 2019  Mons. Gianfranco De Luca celebrerà la Santa Messa alle ore 11.30 presso la Cappella dell'Ospedale San Timoteo a Termoli.

Lunedì 11 febbraio 2019, dalle 8.30, il Vescovo, accompagnato dal Cappellano dell'ospedale, padre Francesco Savino, visiterà i reparti di degenza per incontrare gli ammalati. Tutti i volontari ospedalieri sono invitati a partecipare alle iniziative organizzate in collaborazione con la Direzione sanitaria ospedaliera e dell'Ufficio relazioni con il Pubblico.

Alle ore 17.00, a Montenero di Bisaccia,  nella Chiesa della Casa di accoglienza Villa S.Maria, si celebrerà  laSanta Messa presieduta da Mons. Gianfranco De Luca .

La Giornata sarà preceduta da un Triduo di preparazione, nei giorni 8-9 e 10 febbraio a cura delle Suore della Dottrina Cristiana.