Diocesi di Termoli Larino

È questo il titolo del Convegno promosso dall' Azione Cattolica della Diocesi di Termoli-Larino in programma Sabato 16 febbraio 2019 alle 17.30 nella scuola media “Maria Brigida” di Termoli.

L'incontro, dopo i saluti del Vescovo, mons. Gianfranco De Luca, prevede l'intervista dibattito a cura del giornalista Fabrizio Occhionero, al relatore dell’incontro Manuel Mussoni, insegnante e presidente diocesano dell'Azione Cattolica della Diocesi di Rimini.

Mussoni è Docente di Religione cattolica all'Istituto “R. Molari” di Santarcangelo. Ha 34 anni e negli ultimi due trienni ha ricoperto il ruolo di Presidente parrocchiale a San Giuliano Martire, è stato incaricato regionale giovani per l'Emilia-Romagna e rappresentante al Consiglio Nazionale.

Ha una laurea specialistica in Scienze Religiose e una laurea triennale in Scienze della Formazione.

Educatore nell'associazione Agevolando che si occupa di giovani cresciuti in contesti extra-familiari. Recentemente ha pubblicato un libro sugli adolescenti e la scuola dal titolo: “Il capitolo più bello del libro”.

Nel corso dell'incontro sono previste le testimonianze delle realtà diocesane PIETRANGOLARE (ASSOCIAZIONE CULTURALE)  e  'IL PLATANO – ORATORIO COMUNITARIO'.
Gli intermezzi musicali saranno curati dal piccolo Coro “PUNTO DI VALORE.





.
pubblicata in data