Diocesi di Termoli Larino

Ogni estate Missio Giovani sceglie un Paese per trascorrere alcuni giorni al fianco dei missionari.

Per il 2019 la méta è la Thailandia: 1 – 23 agosto.

L’esperienza ha un costo complessivo di € 1.400 ed è così strutturata:
  • il gruppo, composto da 20 persone, trascorrerà i primi due giorni insieme per introdursi alla cultura del Paese e apprendere lo stile dello “stare” nella terra che lo ospita;
  • dal terzo giorno il gruppo si divide in piccole unità composte da 4/5 partecipanti, cui verrà assegnata una destinazione che sarà raggiunta il giorno stesso per trascorrere 15 giorni al fianco dei missionari che operano in quella realtà, condividendo i momenti della vita quotidiana, seguendoli e aiutandoli nelle loro attività;
  • il gruppo completo si ritroverà gli ultimi 3 giorni per rielaborare quanto vissuto, condividere l’esperienza e infine concedersi insieme un po’ di relax.

Ai partecipanti è richiesto un weekend di formazione obbligatorio organizzato da noi. La data sarà fissata non appena raggiunto il numero dei partecipanti (orientativamente tra giugno e luglio).

E’ opportuno che durante l’anno, prima della partenza ma anche successivamente, ci sia un impegno da parte dei giovani nelle proprie realtà di appartenenza. Il viaggio non deve essere semplicemente un’esperienza da vivere in estate ma parte di un cammino personale, di crescita umana e spirituale.
L’età dei partecipanti va dai 18 ai 30 anni e la priorità è data a chi è alla prima esperienza di missione.

Per info scrivi a giovani@missioitalia.it






.
pubblicata in data