Diocesi di Termoli Larino

È in programma sabato 16 febbraio 2019, alle 16.30, nella sala del cinema Sant'Antonio di Termoli,  l'evento di presentazione della mostra “Nuove generazioni. I volti giovani dell'Italia multietnica”.

All'incontro prenderanno parte, oltre agli studenti e ai docenti dei Licei di Termoli, anche Luna El Maataoui e Marouen Bejaaoui, giovani universitari, italiani di seconda generazione, che sono stati tra i curatori della mostra presentata al Meeting di Rimini nel 2017

L'incontro, promosso da un gruppo di docenti e studenti delle scuole superiori di Termoli, è organizzato a conclusione di un percorso che, attraverso la visita alla mostra esposta all'Istituto di Istruzione Superiore “Alfano da Termoli” (Liceo scientifico e Liceo classico) dal 5 al 16 febbraio 2019 all'interno del proprio progetto per l'inclusione curato dal prof. Giovanni Francesco Massaro, ha proposto in una maniera totalmente nuova la sfida dell'incontro con l'altro, a partire da storie e volti di un'amicizia. L'evento, partito dal mondo della scuola e segnatamente da un'iniziativa degli studenti, vede la collaborazione dell'Ufficio cultura e della pastorale scolastica della Diocesi di Termoli-Larino, dell'associazione di docenti e studenti Il Paracadute e dell'associazione Banco di Solidarietà di Campobasso.








.
pubblicata in data