Diocesi di Termoli Larino

In occasione del 24 marzo, Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri, Missio ha ideato una Campagna Social alla quale aderire.

Ogni settimana, per tutto il mese di marzo, verranno caricati sul sito della Fondazione materiali di approfondimento e preghiera per le popolazioni che ancora oggi subiscono persecuzioni dovute a guerre, sfruttamento, conflitti e interessi internazionali.

Ad aprire il mese dedicato al martirio, non poteva che essere scelto il ricordo di monsignor Oscar Arnulfo Romero, vescovo di San Salvador (capitale dello Stato di El Salvador) ucciso il 24 marzo 1980 mentre celebrava la Messa.

Fare memoria di quest’uomo significa ricordare anche tutti gli altri missionari che hanno perso la vita a causa della loro fedeltà al Vangelo.

L’1 marzo verranno quindi caricati sul sito di Missio tutti i materiali di approfondimento che presentano la sua figura, con uno Speciale dedicato al vescovo esempio ed emblema di chi si schiera accanto ai perseguitati e agli sfruttati della terra.

A seguire, l’attenzione si concentrerà di settimana in settimana su quattro Paesi dove le popolazioni stanno vivendo persecuzioni e sofferenze continue:

3-10 marzo Ucraina
11-17 marzo Repubblica Democratica del Congo
18-24 marzo Yemen
25-31 marzo Venezuela.

L’invito che la Fondazione Missio fa a tutti è quello di scaricare dal sito, nella sezione Campagna Social, il materiale disponibile di settimana in settimana e di condividerlo sui propri profili Facebook e Instagram e su quelli dei Centri Missionari Diocesani.

Nello specifico si propone quanto segue:
  • Ogni lunedì condividere la copertina Facebook e il post (foto con frase);
  • Ogni mercoledì condividere il video relativo al Paese della settimana (la versione breve sarà scaricabile dal sito, quella lunga da YouTube) e gli approfondimenti legati al Paese trattato.
 

 

pubblicata in data