Il 12 aprile, al Santuario Madonna delle Grazie di Termoli, a partire dalle ore 20.00,  potremo assistere ad un suggestivo percorso artistico-meditativo: il Presepe di Pasqua.

Da un’idea di Fratel Michael David, il presepe è curato dalle Suore Francescane della Carità.

Sabato 13 aprile l’appuntamento sarà invece alla Chiesa di San Francesco, sempre alle  ore 20,00.

«Tutti i suoi conoscenti e le donne che lo avevano seguito fin dalla Galilea, stavano da lontano a guardare questo spettacolo» (Lc 23,49).

Golgota. La terra trema e la morte sembra avere l’ultima parola. L’Uomo Crocifisso non ce l’ha fatta, e i suoi amici, ad uno ad uno, come in un Presepe, gli porgono l’ultimo saluto.

Ma il terzo giorno la Vita esplode e trascina tutti nel vortice della Risurrezione….

“Entriamo nel cuore del Redentore e lasciamoci ferire dalla sua ineffabile Carità… niente sarà  più lo stesso!”