Gesù Cristo ha fatto di noi un regno
                                 e ci ha costituiti sacerdoti per il suo Dio e Padre;
                                 a lui gloria e potenza nei secoli dei secoli.  Amen. (Ap.1,6)

Entrano nel vivo gli appuntamenti diocesani della Settimana Santa.

Mercoledì 17 aprile alle ore 18,30,  nella Chiesa di San Francesco d'Asssi a Termoli, il Vescovo Gianfranco De Luca presiederà la Concelebrazione Eucaristica con la consacrazione del Sacro Crisma e la benedizione degli oli per i catecumeni e gli infermi.

In questa celebrazione i presbiteri rinnoveranno le promesse sacerdotali.

Le offerte che verranno raccolte durante la Santa Messa saranno devolute alla Caritas diocesana per le borse di lavoro destinate ad alcuni detenuti del carcere di Larino.

Al termine della concelebrazione, il  Vescovo consegnerà ai parroci e ai cappellani degli Ospedali e dell' Hospice di Larino, gli oli che saranno presentati alle comunità nella Santa Messa in "Coena Domini" del Giovedì Santo.