Domenica 12 maggio la Chiesa celebra la 56^ Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, dal tema “Come se vedessero l’invisibile”(Evangelii Gaudium n. 150).

Per tale occasione il Centro Diocesano Vocazioni LaSorgente  invita i giovani e i meno giovani a partecipare ad un incontro di riflessione e preghiera nel quale avremo il dono di ascoltare la testimonianza dei genitori e del fratello di Carlotta Nobile (Benevento 1988 – 2013; www.carlottanobile.it) scelta dal Sinodo dei Vescovi su “giovani, fede e vocazione”  come testimone, insieme a tanti altri beati.

Carlotta è la santa “della porta accanto”. Una vita bella, appassionata, tesa alla ricerca del vero e del bello in tutte le sue forme: storica dell’arte, violinista di successo, direttrice artistica, blogger, scrittrice, educata ad una fede tradizionale, ma vissuta tra i giovani “lontani” dalla chiesa, non era parte di un gruppo ecclesiale, di un movimento o di un’associazione cattolica, eppure ha vissuto “come se vedesse l’invisibile” cercando sempre di andare “oltre”, fino a quando, durante la malattia scopre la fede, la serenità e la gioia di sentirsi figlia amata dal Padre!

E così , ascoltando la prima omelia di papa Francesco che invita i giovani ad “abbracciare la croce e seguire Gesù”, comprende tutto e compie la sua missione sino alla fine.

Vi chiedo di fare di tutto per partecipare insieme ai giovani, vale la pena far incontrare tanti giovani con “Carlotta”, attraverso la testimonianza dei genitori e del fratello, giovane universitario.

L’incontro si svolgerà domenica  12 maggio presso la Chiesa di Gesù Crocifisso alle ore 17.30 .

Don Sergio Carafa
                                                                                         Responsabile Centro Diocesano Vocazioni