Si conclude con l'inaugurazione della Mostra diocesana “Stella Maris” nell'ambito del progetto “Incipit – radici e arte di un popolo” la sesta edizione dell'Agorà della Diocesi di Termoli-Larino.

L'appuntamento è fissato per oggi, domenica 7 luglio 2019, alle 21 in piazza Duomo.

Quest'anno l'esposizione, realizzata dal direttore del Museo diocesano “G.A. Tria”, Ivano Ludovico, in collaborazione con l’associazione culturale Pietrangolare, è dedicata alle minoranze linguistiche albanesi in Molise, attraverso le opere d’arte sacra delle chiese di Campomarino, Montecilfone, Portocannone e Ururi.

L'allestimento, pensato con uno stile “esperienziale” resterà aperto fino al 25 agosto 2019 dalle 21 alle 23.

Nell'occasione sarà possibile visitare anche la “Termoli sotterranea”.

All'inaugurazione della mostra diocesana seguirà la degustazione di prodotti italo-albanesi e il concerto “Le rose di Arben” - rassegna musicale arbëreshë.