L’associazione culturale diocesana ‘Pietrangolare’ organizza per  lunedì 22 luglio alle 21.30  un itinerario artistico-esistenziale nella cripta della chiesa Madre Santa Maria a Mare situata nel centro storico di Campomarino.

“Un luogo suggestivo - spiegano gli organizzatori - ricco di storia, intriso di fede e speranza:  questa  è  la  cornice dell’ itinerario  esistenziale   che percorreremo tra le antiche vie del borgo.
Vivremo la più bella esperienza di convivialità e accoglienza, frutto della presenza da oltre 500 anni della minoranza arbereshe: tema centrale della mostra diocesana di questa estate”.

Il tour speciale, promosso dal parroco  don Rosario Candigliota   e   da  don  Guglielmo Gigli,  sarà guidato dagli  operatori di  Beni  Culturali  Ecclesiali dell' Associazione  Diocesana Pietrangolare  e dalla dottoressa  Francesca di  Giandomenico che  presenterà  i  lavori di  restauro della  Cripta della Chiesa di Santa Maria a Mare.

Per informazioni: Gilda Falcone 3425953410