Diocesi di Termoli Larino

Brividi – immagini che parlano, parole che mostrano: sabato 27 luglio la presentazione del libro di poesie di Alessandra Valente nei suggestivi spazi del Palazzo Vescovile di Termoli.
Organizzazione a cura dell'associazione Pietrangolare

Gli spazi del palazzo vescovile di Termoli ospitano la presentazione del libro di poesie “Brividi – Immagini che parlano, parole che mostrano”, di Alessandra Valente (Edizioni Palumbi 2019). L'evento, a cura dell'associazione culturale “Pietrangolare”, è in programma alle 21.30 di sabato 27 luglio 2019 (entrata dall’ingresso della Termoli Sotterranea) e sarà accompagnato anche dalle “Delizie di Mariaelena” - local food blogger. Sarà presente l'autrice, intervistata dal giornalista Fabrizio Occhionero.

“Il libro di poesie della Valente “colpisce per la varietà dei toni – scrive il poeta e scrittore Davide Rondoni, nella sua prefazione – dall’aulico all’ironico. Tale ampiezza, che certo sconta approfondimenti di stile e tessitura, è un esito, un segno. Ogni cosa del vivente cerca una sua natura di poesia, ovvero di gratuità pura. Che sia lo sguardo gettato a una figlia, a un amore, alla natura, alle passioni che agitano la società, tutto è attraversato dalla stessa sete di una nota gratuita, di uno stigma di libertà”.  

È necessaria la prenotazione che si potrà effettuare tramite il seguente link.https://forms.gle/azmMWY1k2sC6x8rMA
Per tutte le info contattateci su infopietrangolare@gmail.com
 
pubblicata in data