Diocesi di Termoli Larino

'CLICK: SEGUIRE PER ASSOMIGLIARE'

Oltre cento partecipanti provenienti da quattordici parrocchie della Diocesi di Termoli-Larino hanno partecipato all'incontro di formazione per educatori e animatori dell'Azione Cattolica Ragazzi organizzato il 5 ottobre nel salone della parrocchia del Carmelo di Termoli. L'evento intitolato 'Click: seguire per assomigliare' prende spunto dall’iniziativa annuale che ha come tema la fotografia e come prospettiva la sequela.
 
L'intervento è stato affidato a Matteo Sabato, giovane consigliere nazionale dell'Azione Cattolica proveniente da Veglie (Lecce). Da qualche anno si occupa della stesura della Storia inserita nelle guide Acr, è consulente editoriale e si occupa anche di promozione della lettura, proponendo esperienze legate ai libri e alle storie.
 
''Matteo – spiegano i responsabili dell'Acr – ci ha guidati in una riflessione sulla sequela e sulla domanda di vita dei ragazzi, in rapporto al servizio educativo che svolgiamo. Ci ha invitato a metterci sempre più in ascolto dei ragazzi, a non imporre dei nostri modelli ma a capire, conoscere i loro e, nel dialogo con loro, parlare di noi, raccontando Gesù negli incontri che ha vissuto e in cui è riuscito a rendere protagonista qualcuno che nessun altro vedeva. Il nostro compito è anche quello di far venire fuori il protagonismo dei ragazzi in casa, in parrocchia e nella comunità''.






.

pubblicata in data