Diocesi di Termoli Larino

“GESÙ NEI QUATTRO VANGELI”
 IL VANGELO DI LUCA
 
Sicuramente ti sarà capitato di incontrare una persona, di rimanerne favorevolmente impressionata, di cominciare a porre maggiore attenzione nell’ascoltarla e di stringere poi una buona amicizia.

Così, col passare del tempo, frequentandola assiduamente, la conosci sempre di più, ritrovandoti in ciò che altri ti dicevano di lei e anche tu ti ritrovi a parlarne ad altri ancora. Quelli che l’hanno conosciuto bene, prima di te, te ne parlano, te ne descrivono la personalità, il suo modo di fare, il suo carattere. 

Ovvio: ognuno secondo la sua comprensione, la sua sensibilità, col suo stile.

Esattamente come fai tu, quando parli di Gesù a qualcuno. Con questa esperienza vogliamo entrare nel cuore dell’evangelista Luca per uscirne con una nuova conoscenza di Gesù prendendo in mano gli scritti di questo insostituibile amico. Amico tuo, amico di Gesù. Non è uno studio biblico esaustivo del vangelo, ma un incontro con Gesù attraverso il vangelo della misericordia che Luca ci ha donato.

 Questo il programma:
 ore 9,00 Arrivi e iscrizioni
ore 9,45 Inizio percorso sul Vangelo di Luca (prima parte)
ore 13,00 Pausa pranzo
ore 15,00 Ripresa percorso sul Vangelo di Luca (seconda parte)
ore 18,30 Conclusione e mandato a tutti i catechisti

Per motivi logistici vi chiediamo di segnalare a Suor Maria del Soccorro (3347948077) entro giovedì 25 ottobre il numero dei partecipanti per organizzarci per il pranzo (quota di partecipazione 20 euro).

IN ALLEGATO E' RIPORTATO IL MODULO DI ISCRIZIONE AL CORSO.







.
pubblicata in data