Nell'ambito del cammino del nuovo anno pastorale della Diocesi di Termoli-Larino che quest'anno ha come tema “Il Disegno del Padre è Cristo, e noi in lui” (Gaudete et Exultate 21) si svolgerà sabato 24 novembre 2018, alle 17,00, nell' Auditorium della parrocchia Santa Maria degli Angeli di Termoli, l' ASSEMBLEA DIOCESANA.

L'incontro che fa seguito al Convegno diocesano di  apertura dell' Anno Pastorale, avrà come tema “Il metodo del discernimento spirituale e le sue tappe nel cammino personale e comunitario”.

Dopo la preghiera di apertura e l'introduzione del vescovo, Gianfranco De Luca, ci sarà la relazione del padre gesuita Carlo Casalone della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, presidente della Fondazione Carlo Maria Martini. Padre Casalone è anche laureato in Medicina e Chirurgia e autore di numerosi contributi di argomento bioetico.

Tutta la comunità diocesana è invitata a partecipare per continuare a condividere un percorso di ascolto, comunione e fruttuoso lavoro dopo le piste tracciate per l'Anno Pastorale in corso .